top of page
Logo WiCloud.png

Supportiamo aziende di ogni dimensione e settore verso la trasformazione strategica dei processi organizzativi, attraverso l'esternalizzazione di infrastrutture e servizi nel cloud.

 

I sistemi Cloud PBX, noti anche come PBX VoIP, IP-PBX, PBX ospitato, PBX virtuale o IPBX, utilizzano il protocollo Internet per effettuare chiamate. La maggior parte dei moderni PBX supporta VoIP, che significa semplicemente Voice Over Internet Protocol. 

 

Un sistema Cloud PBX è composto da uno o più telefoni abilitati VoIP di softphone e un IP PBX. I telefoni, registrati con il server IP PBX e quando effettuano una chiamata, l'IP PBX stabilisce la connessione.

I nostri servizi e prodotti

Our Servuces

Cloud Solutions

l cloud computing si è rivelato un vantaggio per le aziende, in particolare per le piccole imprese, per le quali ha un punto particolarmente delicato.

PluvIoT

PluvIoT permette di studiare l'impatto che ha la pioggia ha sul segnale radiomobile 3G/4G/5G. I sistemi PluvIoT consentono di sfruttare l'enorme diffusione sul territorio del sistema cellulare, permettendo così di raggiungere l'obiettivo di un'informazione ad elevata risoluzione spaziale sfruttando un'infrastruttura già esistente, risolvendo così il problema dei costi per la creazione di una fitta rete pluviometrica

Voip Services

IP PBX (Private Branch Exchange) è una centrale telefonica IP che serve un particolare business. La comunicazione avviene per mezzo della rete Internet.

Network Security

La sicurezza informatica è un argomento di vasta portata. La nostra soluzione è rivolta ad identificare e trattare le minacce associate all'uso delle tecnologie in ambienti business

Progetti di Innovazione

Project

Portiere Virtuale

Il Servizio Virtuale simula la presenza di un PORTIERE o del Receptionista presso il sito del cliente grazie a una stazione di accoglienza collegata bidirezionalmente audio-video con la Centrale Operativa, dalla quale il personale verifica e controlla la regolarità della situazione come se fosse sul posto.

SMILE

Il progetto Smart Monitoring Iot Learning Ecosystem si propone di realizzare:
- Sistema avanzato integrato di monitoraggio e controllo dei sensori IoT
- Sistemi process-independent di predictive e perspective maintenance basato sull’uso di algoritmi di machine learning
- Sistema di comunicazione degli alert

- e tanto altro.

Smart Road 4.0

Smart Road 4.0 è un progetto nato al fine di realizzare una piattaforma software e hardware in cui è possibile:
- Il collegamento tra i veicoli e l'infrastruttura stradale
- La gestione dei Big Data, del Data Harvesting, del Cognitive e Predictive Software
- Localizzazione real-time dei veicoli su strada

- e tanto altro.

Datacenter 4 Cloud

Il data center è iperconvergente,

quindi riunisce capacità di calcolo, storage, networking e software in un unico sistema, minimizzando la complessità del data center e aumentando la scalabilità.

Contatti
bottom of page