IL PORTIERE VIRTUALE
IL PRIMO SERVIZIO DI “PORTIERATO VIRTUALE”
MADE IN ITALY
PORTIERE VIRTUALE
REGIONE SICILIANA
ASSESSORATO ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Servizio 5 - Innovazione Tecnologica e Politiche per lo Sviluppo Economico
AZIONE 1.1.2 DEL PO FESR 2014/2020
Sostegno per l'acquisto di servizi
per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
Impresa: WIRELESS CLOUD S.R.L.
Sede legale: Viale O. da Pordenone, 33 - 95128 CATANIA
Unità locale: Via Messina, 523/A - 95126 CATANIA
Partita IVA: 05149510876
Progetto n°: 06CT6209090309
CUP: G65F18000450006
Cod. Caronte: SI_1_24574
Titolo progetto: PORTIERE VIRTUALE
Il Servizio Virtuale simula la presenza di un PORTIERE o del Receptionista presso il sito del cliente grazie a una stazione di accoglienza collegata bidirezionalmente audio-video con la Centrale Operativa, dalla quale il personale verifica e controlla la regolarità della situazione come se fosse sul posto. All’interno del sito del cliente sono installati dei monitor in posizione ben visibile per chiunque entri, i quali trasmettono l’immagine della Guardia Giurata o Receptionist in live.
A COSA SERVE IL PORTIERE VIRTUALE?
FUNZIONALITÀ
INSTALLAZIONE
Con una spesa minima, è possibile installare sistemi di allarme efficaci e resistenti. Le telecamere di videosorveglianza vengono collocate nelle zone tipiche, quali i corridoi di accesso e il portone d’ingresso. Tali apparecchiature saranno poi collegate, con linea LAN o via cavo schermato ad un’area, quale può essere una stanza comune, in cui viene installato l’intero kit che compone l’impianto.
La piattaforma software del Portiere Virtuale si basa sulle interfacce citofoniche X-Voice Intercom Gateway, il cui software iniziale è stato integrato con varie funzionalità (integrazione telecamere IP, gestione audio tramite web phone, etc). Permette di gestire la bussata citofonica e l’apertura del portone direttamente da un telefono posto sulla scrivania, da un tablet o da uno smartphone, eventualmente attivando la funzionalità Gateway GSM/UMTS (opzionale) e dirottando le chiamate verso numeri cellulari o gestendo la chiamata tramite PBX IP.
SOFTWARE