

We support companies of all sizes and sectors towards the strategic transformation of organizational processes, through the outsourcing of infrastructures and services in the cloud.
Cloud PBX systems, also known as VoIP PBXs, IP-PBXs, hosted PBXs, virtual PBXs or IPBXs, use the Internet Protocol to make calls. Most modern PBXs support VoIP, which simply means Voice Over Internet Protocol .
A Cloud PBX system consists of one or more VoIP-enabled softphone phones and an IP PBX. The phones, registered with the IP PBX server and when making a call, the IP PBX establishes the connection.
Our services
l cloud computing si è rivelato un vantaggio per le aziende, in particolare per le piccole imprese, per le quali ha un punto particolarmente delicato.
IP PBX (Private Branch Exchange) è una centrale telefonica IP che serve un particolare business. La comunicazione avviene per mezzo della rete Internet.
IP PBX (Private Branch Exchange) è una centrale telefonica IP che serve un particolare business. La comunicazione avviene per mezzo della rete Internet.
PluvIoT permette di studiare l'impatto che ha la pioggia ha sul segnale radiomobile 3G/4G/5G. I sistemi PluvIoT consentono di sfruttare l'enorme diffusione sul territorio del sistema cellulare, permettendo così di raggiungere l'obiettivo di un'informazione ad elevata risoluzione spaziale sfruttando un'infrastruttura già esistente, risolvendo così il problema dei costi per la creazione di una fitta rete pluviometrica
Innovation projects
Il Servizio Virtuale simula la presenza di un PORTIERE o del Receptionista presso il sito del cliente grazie a una stazione di accoglienza collegata bidirezionalmente audio-video con la Centrale Operativa, dalla quale il personale verifica e controlla la regolarità della situazione come se fosse sul posto.
Smart Road 4.0 è un progetto nato al fine di realizzare una piattaforma software e hardware in cui è possibile:
- Il collegamento tra i veicoli e l'infrastruttura stradale
- La gestione dei Big Data, del Data Harvesting, del Cognitive e Predictive Software
- Localizzazione real-time dei veicoli su strada
- e tanto altro.
Il data center è iperconvergente,
quindi riunisce capacità di calcolo, storage, networking e software in un unico sistema, minimizzando la complessità del data center e aumentando la scalabilità.
Il progetto Smart Monitoring Iot Learning Ecosystem si propone di realizzare:
- Sistema avanzato integrato di monitoraggio e controllo dei sensori IoT
- Sistemi process-independent di predictive e perspective maintenance basato sull’uso di algoritmi di machine learning
- Sistema di comunicazione degli alert
- e tanto altro.